Home / News / A Tallinn, il terzo workshop del progetto europeo Innochallenge

A Tallinn, il terzo workshop del progetto europeo Innochallenge

La coordination and support action del programma europeo Horizon 2020
Pubblicato il:
12 Dicembre 2018

Con il coordinamento di HIT, si è tenuto lo scorso 11 dicembre, a Tallinn (Estonia), presso il centro di innovazione Mektory di TalTech, l’universita tecnologica della capitale estone,  il terzo workshop del progetto H2020 Innochallenge.

A Tallinn, il terzo workshop del progetto europeo Innochallenge

Hanno preso parte ai lavori 25 rappresentanti di università, incubatori di startup e agenzie per l’innovazione dell’Estonia, oltre che Bussiness Oulu (FI), altro partner di progetto.

Obiettivo del workshop è stato condividere con i partecipanti esempi di successo di iniziative di open innovation tra ricerca e imprese che adottano il formato delle innovation challenges.

Le challenge realizzate da Tallinn e Oulu si contraddistinguono per un particolare focus sul design, sull’innovazione di servizi digitali partecipata con utenti e cittadini, e su aspetti di prototipazione e testing in ambienti reali.
Tra le innovation challenge presentate vi sono anche la UX challenge e la PROTO challenge di HIT, conclusesi recentemente.

Innochallenge è una coordination and support action del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell Unione Europea. Coordinato da HIT, durerà fino ad aprile 2019.

Per maggiori info e dettagli sulle buone pratiche: www.innochallenge-project.eu

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!