Home / News / A settembre una nuova edizione di TeacherDojo

A settembre una nuova edizione di TeacherDojo

Informatica e pensiero computazionale per insegnanti. Iscrizioni aperte fino al 03 settembre 2023
Pubblicato il:
22 Agosto 2023
01

Dal 6 all’8 settembre 2023 presso il Polo Ferrari a Povo, il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione dell’Università di Trento e Fondazione HIT organizzano TeacherDojo, un corso di aggiornamento per i docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che mette al centro i temi della didattica dell’informatica, del pensiero computazionale e dell’apprendimento creativo.

 

In che cosa consiste il programma?

Il workshop offre un corso base di Scratch, della durata di 10 ore, e una serie di moduli formativi di approfondimento della durata di 3 ore ciascuno che riguardano tematiche come la robotica educativa, la stampante 3D, informatica senza computer, taglio laser e molto altro. Il programma è disponibile qui.

Alla fine di ogni modulo formativo, che potrà essere seguito in maniera indipendente, verrà consegnato un attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento professionale.

Il programma prevede inoltre diversi momenti per fare conoscenza reciproca, discutere di quanto appreso e conoscere alcune realtà del territorio invitate a presentare i propri progetti e altre opportunità per scuole, docenti e alunni.

 

Quanto dura?

Il percorso si svolgerà i giorni 6-7-8 Settembre 2022, dalle 10.00 alle 17.30. 

Il corso base di Scratch si estende a tutte e tre le giornate (totale 10 ore riconosciute). Gli altri moduli hanno durata di 3 ore e ognuno viene proposto in una specifica giornata. Il programma è disponibile qui.

 

Come mi iscrivo?

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre, ore 13.00 al seguente link.

 

loghi TeacherDjo

loghi TeacherDjo

loghi TeacherDjo

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!