Home / News / 200smeChallenge: il 7 ottobre l’evento conclusivo

200smeChallenge: il 7 ottobre l’evento conclusivo

7 Paesi europei hanno replicato la UX Challenge di HIT
Pubblicato il:
17 Settembre 2021

200smeChallenge – FINAL EVENT

7 ottobre
9.00 – 13.00 h
evento online

ISCRIVITI! 

Il prossimo 7 ottobre sarà una data importante per HIT.  Si concluderà, a distanza di 20 mesi, la 200smeChallenge con un evento ricco di spunti interessanti e momenti di riflessione sui risultati di questo entusiasmante progetto e sulle tendenze attuali e future dell’innovazione europea.

Il progetto europeo “200SMEchallenge”, coordinato da HIT -– Hub Innovazione Trentino e finanziato dal programma Europeo Horizon 2020, ha coinvolto 7 partner europei tra cui agenzie per l’innovazione, enti di trasferimento tecnologico e parchi scientifici: Business Oulu (Finlandia), Dansk Design Centre (Danimarca), Espaitec (Spagna), Lithuanian Innovation Centre (Lituania), Steinbeis Europa Zentrum (Germania), Tehnopol Tallinn (Estonia).

Il progetto ha previsto l’adozione da parte dei partner del format “UX  Challenge” ideato da HIT e progettato insieme a ricercatori e docenti di FKB e Università di Trento. Questo ha permesso a centinaia di studenti e studentesse universitarie di applicare concretamente le proprie competenze in ambito user experience attraverso una collaborazione con 200 piccole e medie imprese finalizzata a migliorare l’esperienza utente relativa a prodotti ed interfacce digitali.

L’evento di chiusura del percorso si svolgerà online e vedrà la partecipazione di Davide Azzolini, ricercatore FBK-IRVAPP, Istituto per la Ricerca Valutativa sulle Politiche Pubbliche, che presenterà le evidenze dell’impatto dell’iniziativa europea.

I partecipanti avranno anche la possibilità di iscriversi ad uno dei workshop proposti per sperimentare in modo dinamico e attivo tematiche di rilevanza strategica legate all’innovazione europea. Uno di questi, “A Canvas to design open innovation contests”, sarà tenuto da Nicola Doppio, Innovation Officer di HIT insieme a Simone Franzò del Politecnico Milano, School of Management.

Per maggiori informazioni visita: www.200smechallenge.eu/evento-finale

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!