Internet of Things Week 2017. Un racconto da Ginevra

Giunta alla sua settima edizione, si è conclusa a Ginevra la Internet of Things Week 2017. 

Dal 6 al 9 giugno la comunità IoT ha potuto seguire, attraverso le oltre 200 sessioni dedicate alle molteplici facce della materia, gli sviluppi delle tecnologie emergenti e delle applicazione dell'Internet of Things alla sicurezza e alla privacy, allo sviluppo sostenibile, all'industria, all'evoluzione del mercato.

Anche per HIT è stata un'ottima occasione per rinforzare il confronto con i partner del progetto Unify IoT, verificando lo stato dell'arte dei nuovi trend di mercato per finalizzare le ricerche in corso. L'occasione della IoT Week 2017 ha supportato sostanzialmente il lavoro di studio e di perfezionamento delle linee di indirizzo delle prossime applicazioni. Rappresentando un luogo estremamente fertile per l'ottimizzazione dei progetti in corso che, a Ginevra, hanno potuto ritrovare un momento di buono scambio tra i partner.

Il racconto da Ginevra è stato tessuto per noi da Veronica Barchetti, da tempo impegnata nel progetto Unify IoT ed in particolare nella sua applicabilità ai sistemi di integrazione della piattaforma IoT, pensata e sviluppata per costruire un ecosistema europeo a sostegno dell'interoperabilità e la condivisione delle informazioni.

Durante i giorni della IoT Week 2017 sono state anche lanciate 11 nuove call destinate allo sviluppo delle piattaforme. Per maggiori informazioni: http://iot-epi.eu/open-calls/