​INAMA premia al CLab Trento il Team ​vincitore della Challenge MECitBetter

Mercoledì 26 aprile il CLab Trento a ospitato la premiazione del gruppo vincitore di “MECitBetter”, il primo evento ufficiale di Inama-Innovation Nexus, la neonata associazione dell’Università di Trento fondata da alcuni studenti d Master in Innovation Management per creare un ponte tra università e mondo del lavoro tramite un servizio di consulenza unico.

Innovazione ed eterogeneità sono due delle parole chiave che caratterizzano la consulenza di Inama, poiché la mission è quella di far lavorare team di studenti provenienti da background diversi che si approcciano ai reali problemi di aziende partner fornendo soluzioni innovative .

La prima Nexus Challenge di Inama si è conclusa lo scorso 26 aprile proprio nei locali in cui l'iniziativa ha avuto la possibilità di nascere e svilupparsi. L'azienda trentina MEC ha scelto i progetti del team The Smashers” (composto da Alberto Maria Barbera, Umberto Donazzon, Guglielmo Finotti ed Enrico Goss) tra quelli presentati da ben 56 studenti dell’Università di Trento provenienti da 8 dipartimenti diversi coinvolti nella competizione.

“Mi ha colpito in particolar modo la carica degli studenti” - ha affermato Laura Nicoletti, Vice Presidente e Direttore generale di MEC - “innovazione nelle idee e nella comunicazione, cosa che fino ad oggi non sono mai riuscita a trovare attraverso agenzie”.

“Questo primo evento è stato un grande successo” - hanno commentato gli associati di Inama - “abbiamo lavorato tanto e nonostante i vari impegni universitari siamo felici dei risultati ottenuti. Questa prima sfida ci ha dato la carica necessaria per andare avanti e implementare al meglio questo nostro progetto. Siamo una squadra di amici-colleghi e senza gli sforzi di tutti sarebbe stato impensabile raggiungere questo primo risultato”.

Il Rettore Paolo Collini ospite della serata conclusiva insieme a Stefano Robbi (CEO di NetStrategy e co-founder di Cicalia.co) e Silvia Toniolo (SiToText - Language Consulting) ha espresso la sua soddisfazione auspicando che sempre più gli studenti possano approfittare di momenti formativi professionalizzanti come questo promossi dagli studenti stessi e che il CLab Trento è molto lieto di ospitare.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/CLabTrento/

http://www.inama-innovation.com/

http://www.mecs.it/it/