Unify IoT a Lione con SIDO

Dopo i giorni di Berlino, il progetto HIT Unify IoT, si è presentato a Lione all’interno di SIDO (lo showroom dedicato all’Intelligent Internet of Things), insieme ai partner dell’European Plattform Initiative (EPI IoT).

Nella città francese, il 5 e il 6 aprile si sono dati appuntamento più d 250 espositori ed aziende, raccolte intorno alle tematiche IoT per verificare lo stato dell’arte della materia insieme a 200 speakers specializzati ed a un pubblico di almeno 6500 visitatori.

Hit ha presentato qui la gamma delle tecnologie e delle piattaforme elaborate all’interno del progetto Unify IoT, ed in particolare ha colto l’opportunità - in sezioni di discussione dedicate - di illustrare il lavoro di ricerca sinora effettuato e lo stato dell’arte su tutte le piattaforme di ricerca a livello internazionale. Grande interesse ha suscitato l’analisi sui livelli di business e l’elaborazione del lavoro sul tool Maturity Assessment Methodology: uno strumento di utilità per le aziende che vogliono verificare i punti di forza e di debolezza delle piattaforme IoT utilizzate, in modo da calibrare le azioni di rinforzo o di riposizionamento, per migliorare le performance.

Durante l’evento di presentazione, che ha attratto gran parte degli espositori e di un consistente numero di startup, abbiamo avuto modo di rendere evidenti le possibilità di sviluppo e le iniziative di utilizzo delle piattaforme IoT elaborate dall’ecosistema IoT europeo e soprattutto di rendere evidente le modalità di popolamento della piattaforma sull’education lanciata proprio a Berlino, nello scorso mese di marzo.