Un database dei mentori del settore Raw Materials. A Bilbao l'avvio del progetto Ementor

Le startup del settore raw materials potranno contare su un nuovo strumento. È stato infatti lanciato ufficialmente in questi giorni a Bilbao (Spagna) il progetto Ementor di EIT Raw Materials che porterà alla creazione di un database di mentori esperti nello sviluppo di modelli di business per il settore consultabile dai partner di EIT Raw Materials. La finalità è quella di sostenere lo sviluppo e il successo delle startup attive in questo ambito connesse ai diversi partner.

Il progetto Ementor è guidato da Tecnalia Ventures, braccio operativo del centro di ricerca spagnolo Tecnalia per il trasferimento tecnologico e il supporto alle startup. HIT - Hub Innovazione Trentino è tra i partner del progetto e contribuirà valorizzando i punti di forza del  trentino per il sostegno all’innovazione e le azioni messe in campo per il trasferimento tecnologico delle attività relative al settore raw materials dei suoi soci.

Partecipano a Ementor, oltre a HIT e al già citato Tecnalia Ventures, altri prestigiosi partner quali il Trinity College di Dublino (Irlanda), l’incubatore dell’Università tecnologica di Tallin Mektory (Estonia), LTU Business - ente per il trasferimento tecnologico e incubazione dell’Università di Lulea (Svezia), l’Ufficio trasferimento tecnologico e incubatore della Aachen University (Germania).