Accordo di collaborazione tra EnVent Capital Markets e HIT

HIT e EnVent Capital Markets annunciano la firma dell’accordo di collaborazione per esplorare opportunità di investimenti e commercializzazioni relative a tecnologie sviluppate da partner scientifici di HIT e start up del territorio all’interno della propria sfera di attività.

EnVent Capital Markets è una società di investimento bancario con sede a Londra e Milano dedicata a fornire a industrie e società finanziarie altamente tecnologiche servizi di equity e capitali di debito.

EnVent vanta pertanto un ampio portafoglio di clienti industriali e finanziari (http://enventcapitalmarkets.co.uk/portfolio/) alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.

Con il suo esteso portafoglio clienti e la comprovata competenza nel settore, EnVent Capital Market guidata da Franco Gaudenti collaborerà con HIT attraverso un network in grado di creare opportunità di investimento e commercializzazione di tecnologie innovative, così come di accelerare la crescita e lo sviluppo di startup innovative anche attraverso accordi di joint venture e transazioni M&A-Mergers and acquisitions.

L’accordo permetterà inoltre ad HIT di valutare possibili opportunità di commercializzazione dei prodotti della ricerca trentina verso partner industriali, favorendo investimenti di capitali privati e, in prospettiva, possibili insediamenti di laboratori di ricerca industriali collegati con gli enti di ricerca del territorio.

“L’obiettivo di questo innovativo accordo di collaborazione è di istituire una cooperazione tra HIT ed EnVent basata sulle reciproche abilità, competenza ed esperienza – ha dichiarato Franco Gaudenti, CEO di EnVent Capital Markets - EnVent metterà a disposizione le sue capacità in tema di mercato di capitali e corporate finance per supportare il trasferimento tecnologico di startup e innovazione sviluppati da HIT con lo scopo di creare positivi contatti di business con i suoi clienti e investitori”.

“Sono molto soddisfatto di questo accordo che fa parte delle strategie di HIT per creare importanti collaborazioni con aziende finanziarie e industriali in grado di supportare HIT nell’esecuzione del suo piano industriale – ha commentato il direttore di HIT Alessando Commito – Questa collaborazione permetterà a HIT di poter contare sulla competenza di EnVent e su opportunità finanziarie rivolte alle nuove tecnologie grazie al contatto con attori scientifici e industriali e il loro relativo network. Nel contempo, questa collaborazione offrirà ad EnEvent le competenze di HIT nello stimolo degli investimenti nel campo delle innovazioni tecnologiche”.