Internetdagarna: anche Hit in Svezia per uno degli eventi digitali più importanti a livello europeo

Le migliori Startup specializzate in infrastrutture digitali in sfida il 21 e 22 novembre e Stoccolma nell'ambito della manifestazione internazionale Internetdagarna, l'Internet Day svedese.

La partecipazione a questo appuntamento rientra nelle iniziative che Hub Innovazione Trentino mette in campo per contribuire allo sviluppo di tecnologie e startup legate al settore delle strutture digitali, ambito strategico per lo sviluppo economico del domani, in coerenza con le attività già avviate da HIT in questa direzione, come i progetti europei FINODEX e UNIFY-IoT e l'ospitalità alla start up Chino.

Hub Innovazione Trentino partecipa a questo evento grazie alla collaborazione ed al finanziamento di EIT Digital. Matteo Cevese, membro del team di HIT e coordinatore business community Digital infrastructure per EIT Digital (eitdigital.eu), è infatti impegnato in questi giorni a Stoccolma nella duplice veste di moderatore della finale della sfida tra le start up e per la formazione (pitch coach) delle numerose imprese partecipanti.

Internetdagarna è un evento di rilievo nel campo delle Digital Infrastructure, ambito a cui fanno riferimento cyber security, cloud e Internet of things. Il programma della manifestazione, ospitata alla Stockholm Waterfront Congress Centre, è di grande spessore e include relazioni di esperti e personaggi di fama mondiale. Presente, tra gli altri, anche Edward Snowden in collegamento dalla Russia.

Info internetdagarna.se